Grande Slam Tenerife Sur

Bridge Club
Grande Slam Tenerife Sur
Sede: c/o CASTAÑUELAS Restaurante - Centro Commercial LEDESBEL, Local 31/A, 38660 -Los Cristianos
Periodo di apertura dal 15 di ottobre al 15 di Aprile.
Presidente: Andrea De Rogatis - Segretaria: Anna Lupano
Info: e-mail: grandeslamtenerifesur@gmail.com - tel: +34 617 696526

Regole di comportamento

Circolo Bridge
GRANDE SLAM TENERIFE SUR
 
INTRODUZIONE
 
Sono stati necessari oltre 10 anni al club “GRANDE SLAM TENERIFE SUR” per riuscire a praticare il bridge in una struttura confortevole e spaziosa. Dopo tutto questo tempo, abbiamo capito che la cosa più importante è creare un ambiente piacevole e che il rapporto tra le persone deve essere amichevole, indipendentemente dal livello del gioco, età sesso o altro.
Per raggiungere questo obiettivo, l’attuale Consiglio farà ogni sforzo

Vogliamo che tutti coloro che vengono nel nostro club possano rilassarsi e ricordare con piacere il pomeriggio trascorso nella sfida con altri amici che condividono la stessa passione.

Questo obiettivo non è facile da ottenere. Sappiamo che ogni persona ha il suo carattere, che il ns. è un gioco complicato e che la competizione può favorire situazione di tensione. E’ quindi importante che tutti noi contribuiamo a creare un clima di relax, dimentichiamo per un po’ i nostri problemi, ci godiamo il nostro hobby e poniamo molta attenzione a non disturbare gli altri.

Con questo scopo e solo per questo scopo, abbiamo redatto queste regole, che sono forse ancora incomplete, ma disegnano un percorso nuovo ed un rinnovato spirito con cui condurre questo club che è e deve rimanere un piacevole luogo di incontro per tutti i fan di quel meraviglioso gioco che è il bridge.

MODELLO COMPORTAMENTALE PER OGNI GIOCATORE

SILENZIO

Questa regola è la prima e probabilmente la più importante. Forse, se fossimo in grado di rispettare questo principio, non ci sarebbe altro da aggiungere. Dal momento in cui si inizia un torneo fino al suo completamento, si dovrebbe aprire la bocca solo per respirare. Quindi:non discutere,non spiegare le mani, non rimproverare il compagno, ecc. Restando in silenzio ci si stanca di meno, si gioca meglio e non si disturba nessuno. Provate a prestare attenzione a questa regola e vedrete che tutto andrà meglio.
Riguardo al telefono cellulare, capiamo che possa essere sgradevole richiedere che siano spenti, ma riteniamo assolutamente logico richiedere che vengano tenuti in modalità “silenziosa” o “vibrazione” e che, dovendo rispondere, si esca dalla sala da gioco prima di iniziare la conversazione.

RISPETTO

Evitiamo parole offensive e atteggiamenti scortesi che a volte sono peggio delle parole. Giochiamo la partita rilassati e non tesi. Siamo qui per divertirci e confrontarci con le carte in mano, non per soffrire. Non dobbiamo dimostrare  di essere più intelligenti degli altri. Il nostro entusiasmo deve essere indirizzato al puro desiderio di eccellere per testare la nostra tecnica ed i nostri riflessi .

TOLLERANZA

La tolleranza dovrebbe essere l'atteggiamento che prevale mentre si gioca. Giocatori esperti sono quelli che sono più tolleranti nei confronti di nuovi giocatori provenienti da altri club. Cerchiamo di essere gentili e di sorvolare su alcune irregolarità in modo da dare il tempo ai principianti di  imparare la corretta applicazione delle norme e delle regole di gioco. La maggior parte delle irregolarità sono commesse senza malizia; sono dovute o ad ignoranza pura o a tensione, connessa alla consapevolezza della non perfetta conoscenza delle norme o alla paura di non trovarsi in un ambiente familiare. Essere tolleranti può contribuire a convincere molti di quelli che sono indecisi, a perfezionare il proprio gioco.

PUNTUALITA’


In questo circolo ci sono persone che impegnano molte delle loro energie e del loro tempo per l’organizzazione ed il corretto svolgimento dei tornei. Arrivare con un giusto anticipo (15/20 min.) rispetto all’ orario previsto per l’ inizio del torneo consentirà a queste persone di lavorare con meno stress e di far partire la gara in orario. Al termine del torneo è opportuno iscriversi ai tornei dei giorni successivi utilizzando gli appositi moduli.


Siamo certi che una corretta applicazione di queste norme renderà sicuramente piacevoli i tornei sia ai soci che agli ospiti che di volta in volta si avvicendano, dando un’ immagine sempre migliore del ns. circolo

Nessun commento:

Posta un commento

Multimedia Los Cristianos